L’urgenza di testare

Per accedere prima al trattamento giusto, è necessario eseguire il test dei biomarcatori molecolari alla diagnosi, in modo accurato e completo, per cercare ogni biomarcatore.

Transcript

Le terapie mirate hanno rivoluzionato il trattamento del cancro.

Il loro contributo al miglioramento della vita dei pazienti è innegabile.

Sappiamo che, rispetto alla chemioterapia, i trattamenti mirati possono migliorare la sopravvivenza, il controllo dei sintomi e la qualità di vita complessiva nel tumore del polmone non a piccole cellule.

E sappiamo che chi li riceve vive più a lungo di chi non li riceve.

Sappiamo anche che le terapie mirate possono essere somministrate solo quando sono stati identificati i biomarcatori.

Biomarcatori come il KRAS.

Oggi esistono molte terapie mirate, ma il loro vero impatto potenziale... può essere realizzato solo con i test multipli.
Test precoci alla diagnosi di tumore polmonare non a piccole cellule.
La maggior parte dei pazienti affetti da carcinoma polmonare non a piccole cellule presenta una malattia avanzata e ha poco tempo da perdere.
Sebbene siano in fase di sviluppo terapie mirate per i pazienti con mutazioni di KRAS, è necessario eseguire i test il prima possibile dopo la diagnosi, per prepararsi al loro arrivo, ridurre il tempo necessario per le decisioni sul trattamento e accelerare l'inizio della terapia.
Non disporre dei risultati dei biomarcatori al momento della diagnosi può portare a ritardi nelle decisioni terapeutiche e a perdere l'opportunità di un trattamento mirato
Non solo per i pazienti con mutazioni di KRAS, ma per tutti i pazienti.
Per accedere prima al trattamento giusto, è necessario eseguire il test dei biomarcatori molecolari alla diagnosi, in modo accurato e completo, per cercare ogni biomarcatore.