La necessità di una consapevolezza di KRAS

Eseguendo precocemente il test per mutazioni come il KRAS incoraggiando tutte le strutture ospedaliere a utilizzare i test multiplex rispetto ai test di singoli gene, saremo più vicini a garantire che nessun paziente sia lasciato indietro.

Transcript

I test molecolari alla diagnosi di carcinoma polmonare non a piccole cellule ci permettono di identificare prima i pazienti da sottoporre a un trattamento mirato.

Scegliere i test multipli rispetto a quelli su un singolo gene è clinicamente benfico, economicamente vantaggioso e la cosa giusta da fare.

Ma per poter effettuare qualsiasi test, è necessario che i patologi pensino in modo globale, inclusivo ed efficiente, per cercare tutte le mutazioni preapprovate al momento della diagnosi.

Essere consapevoli di KRAS e di tutti gli altri... biomarcatori significa che dobbiamo accettare la necessità di effettuare test multipli.
Conosciamo l'importanza del patologo nei team multidisciplinari per far emergere la necessità del test multipli alla diagnosi.
La loro capacità di scoprire veramente il tumore di un paziente e tutti i suoi possibili fattori driver è ora più che mai necessaria.
Per trarre vantaggio dalle terapie mirate emergenti e assicurarsi di non perdere nessuna opportunità. Dobbiamo tutti coltivare una coscienza di KRAS nei team multidisciplinari dei nostri istituti.
Eseguendo precocemente il test per mutazioni a carico di KRAS, effettuando cercando, utilizzando i test multipli rispetto ai test su singoli geni, e incoraggiando tutti i nostri istituti a fare lo stesso, saremo più vicini a garantire che non lasceremo indietro nessun paziente.